Cura del prodotto
Un corretto utilizzo del prodotto è fondamentale per la durata nel tempo dei bijoux e degli accessori. Per questo motivo invitiamo i nostri clienti a trattare con delicatezza e con cura le nostre creazioni, in modo tale da poterli mantenere nello stato attuale il più a lungo possibile. La manutenzione è fondamentale per mantenere inalterate le peculiarità di metalli, galvanica, pietre e componenti vari.
È perciò buona abitudine toglierli quando: si lavano le mani, si fa il bagno o la doccia, si pratica sport, durante le pulizie, quando si va a dormire e in generale ogni volta in cui si venga a contatto con l’acqua
Incoraggiamo a riporre i nostri accessori in una scatola o un sacchetto per gioielli quando non in uso, in questo modo sono meglio protetti contro graffi, colpi di luce e aria. È importante prevenire il contatto con sostanze chimiche, acidi, cosmetici, creme, spray per capelli, detergenti e profumi, acqua di mare o acqua ad alte temperature. Per la pulizia utilizzare soltanto prodotti appropriati come un panno specifico, un liquido ad immersione ad hoc e non prodotti di tipo generico. Se sprovvisti consigliamo di lavare gli accessori usando acqua tiepida con una spazzola a setole morbidissime e di asciugarli successivamente con la massima cura con un panno soffice. Per quanto riguarda i materiali, le nostre catene sono esclusivamente in acciaio e alluminio, materiali anallergici e che rimangono invariati nel tempo. I nostri componenti in zama (lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame) sono sempre protetti da galvanica, processo che permette di donare una maggiore resistenza agli agenti esterni. I componenti in altri materiali sono sempre della massima qualità, in modo da preservarne l’aspetto nel tempo.
Tutti i prodotti hanno una garanzia di 24 mesi, se comprovata dal relativo ordine. Questa garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione, dei materiali o risultanti dalla manifattura esclusa la galvanica e la smaltatura. Non rientrano in garanzia i danni conseguenti ad un incidente, i difetti derivanti da urti, normale usura, manomissioni e/o interventi avvenuti al di fuori del Centro Assistenza I AM ME. La perdita ed il furto non sono coperti da garanzia. Diversamente, per tutti i danni che rientrano in garanzia, I AM ME provvederà alla riparazione dell’articolo.